saporedicastagne.com informa la gentile clientela che per preservare la freschezza del prodotto effettuerà le spedizioni solo dal lunedi al mercoledi.

Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Marroni o castagne?

Perché non tutti e due? Ecco alcune idee di ricette da realizzare con marroni e castagne.

food-2032519_1280

Quando parliamo di gusto nudo e crudo - letteralmente - castagne e marroni sono differenti. Nelle ricette, però, sono intercambiabili secondo le proprie preferenze. Ci si deve ricordare che è un luogo comune quello relativo alla grandezza dei frutti - ché anche i marroni sono divisi per differenti pezzature - e concentrarsi invece sul sapore.

Entrambi, castagne e marroni, cotti sia fuoco, possono rappresentare uno snack o un aperitivo stuzzicante. Possono essere bolliti, dopo essere stati liberati dalla buccia, ed entrare in differenti preparazioni per riso, pasta, carni e così via.

Una delle preparazioni più insolite e interessanti, da provare sia con castagne che con marroni, è la crocchetta di patate con castagne e menta. È una ricetta davvero semplice: si impastano castagne o marroni lessi, patate lesse, formaggio dolce grattugiato, sale, pepe, mentuccia fresca, una goccia di latte e tuorli d’uovo. Quando l’impasto è omogeneo, si frigge il tutto in olio di semi di girasole.

Un’altra ricetta interessante è costituita dagli spiedini di castagne o marroni, che prevede sempre di lessare il frutto e inserirlo in uno spiedino con ciò che si preferisce: pomodori, cubetti di prosciutto crudo, verdure crude o cotte, come zucchine o carote, e così via. Gli ingredienti possono essere scelti a proprio piacimento, purché stiano bene insieme.

Lascia un Commento