Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Sei un industria o un grossista?? Vuoi la tua azienda sempre in prima pagina e prima posizione?? Aumentando il tuo brand?? Clicca qui

 

CASTAGNE 2018 FRESCHE A MASSA

Vendita castagne a massa per grossisti e caldarrostai.

Contattaci per maggiorni informazioni o se necessiti di quantità diverse.

There are no products matching the selection.

CASTAGNE 2018 FRESCHE

Vendita castagne per privati, dettaglianti e caldarrostai.

3 Item(s)

per page

Sagra Castagna, il programma dell’ultima settimana

Ultimo spumeggiante appuntamento con la 42esima edizione della Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina.

Vendita castagne

Tutte le cose belle sono destinate a finire prima o poi. E anche la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina - che si è tenuta nel corso dell’intero mese di ottobre - saluta tutti e dà l’arrivederci all’anno prossimo, poco dopo la raccolta della tempestiva e quindi all’inizio dell’autunno. Ma intanto questo fine settimana ci saranno le due ultime giornate di questa favolosa 42esima edizione.

Come sempre, il programma si snoda sabato e domenica a partire dalle 10 del mattino con degustazioni di prodotti tipici, show cooking, mercatini, antiquariato, visite guidate, escursioni, mostre, spettacoli, concerti, artisti di strada e animazione per bambini. Non mancherà la vendita castagne. Inoltre sabato 27 ottobre, alle ore 20, direttamente dal concerto del Primo Maggio a Roma, è previsto lo spettacolo di musica popolare di Enrico Capuano e la Tammurriata Rock.

Il clou è però atteso per il 28 ottobre. Si tenterà di battere il Guinness World Record con il vrollaro più grande del mondo - tanto che è prevista anche una diretta televisiva. A seguire, alle 20, ci sarà lo spettacolo musicale Figli delle Stelle, mentre alle 22 calerà il sipario sulla Sagra della Castagna con lo spettacolo del comico Maurizio Mattioli.

Sagra della Castagna, attività della terza settimana

Nuovi appuntamenti con la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina.

Vendita castagne

Un altro fine settimana all’insegna del buon cibo e del divertimento con la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina. Sabato 20 e domenica 21 ottobre, a partire dalle 10, un ricco programma si snoderà tra stand e attività interessanti e istruttive, come degustazioni di prodotti tipici, show cooking, mercatini, antiquariato, visite guidate, escursioni, mostre, spettacoli, concerti, artisti di strada e animazione per bambini. E naturalmente ci sarà la vendita castagne.

Alle 17,30 del 20 ottobre in particolare si terrà la premiazione del premio internazionale di letteratura “Premio Rocca”, seguita dal concerto musicale del Trio Jazz Bossa. Alle 20 è previsto il concerto di Mirko e l’Ottava Nota, mentre alle 22 ci sarà l’esibizione dell’amato comico partenopeo Giobbe Covatta.

Il 21 ottobre alle 17,30 ci sarà lo show cooking dal titolo “Prima l’ovulo o il porcino?”, un viaggio sensoriale con lo chef narrante Emilio Pompeo e il Maestro Brandi. Alle 20 invece è previsto lo spettacolo dell’orchestra Real Band Show, seguita alle 22 dal concerto-spettacolo del comico Federico Salvatore. Sarà un fine settimana divertentissimo per grandi e piccini e si potrà cogliere l’occasione di visitare un territorio pieno di storia, natura, cultura e tradizioni popolari. E - perché no? - fare incetta di ottime castagne locali grazie alla vendita castagne.

Tutto pronto per la Sagra della Castagna

Mancano pochi giorni e a Roccamonfina partirà la Sagra della Castagna e durerà un mese: ecco il programma e cosa si può fare.

A Roccamonfina la “Sagra della castagna e del fungo porcino” è una vera e propria istituzione. La chiamano non a caso la sagra dei record, dato che la kermesse è giunta alla sua 42esima edizione. Quest’anno, come sempre, si svolgerà nel week-end e nello specifico in tutti i fine settimana di ottobre, cioè 6-7, 13-14, 20-21, 27-28 ottobre dalle 10 alle 24.

Il programma è ricco e prevede molte attività, come degustazioni, show cooking, mercatini, antiquariato, visite guidate, escursioni, mostre - il territorio di Roccamonfina è ricchissimo in termini di storia, cultura e soprattutto natura - spettacoli, artisti di strada, animazione per bambini e tanti ospiti tra cui Maurizio Mattioli, Giobbe Covatta, Federico Salvatore, Shawn Jones and Friends.

Si fa presto a dire sagra. Non fatevi ingannare dal nome, la Sagra della Castagna di Roccamonfina è innanzi tutto un evento culturale. Qui castagne e funghi porcini non sono solo alimenti buoni e sani da mangiare. Rappresentano una grossa parte delle tradizioni popolari, non solo quelle enogastronomiche. Perché parlano di rispetto per l’ambiente e per il ritmo delle stagioni, parlano di tradizioni contadine che non devono essere dimenticate, perché sono il nostro retroterra culturale più profondo e importante.

Leggi altre news sulle castagne e i prodotti tipici >>>

LA VENDITA DELLE CASTAGNE

Grazie ad una stretto accordo con i produttori locali possiamo accettare ordini e prenotazioni di castagne fresche all'ingrosso e al dettaglio, da tutta Italia con consegna entro 24 ore.

Le castagne vengono vendute sia al dettaglio, in confezioni che vanno da 500 grammi fino a 5 kg, sia all'ingrosso.

Per la vendita all'ingrosso accettiamo prenotazioni a partire da giugno così da poter programmare ed organizzare la spedizione delle castagne man mano che vengono raccolte.

Inoltre su questo sito sono disponibili tanti altri prodotti tipici campani, a base di castagne e non.

...E NON SOLO

Questo portale è specializzato nella vendita di castagne fresche on line sia al dettaglio che all'ingrosso.

Ma non solo. Grazie alla passione dello chef Antonio Simone per la qualità delle materie prime, qui troverai una vasta scelta di prodotti tipici selezionati in anni di esperienza culinaria e nella ristorazione.

I nostri, sono principalmente prodotti della tradizione preparati con metodi artiginali per conservare tutto il sapore genuino delle cose naturali.