Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Castagne al naturale buone tutto l’anno

Le castagne al naturale rappresentano una vera e propria risorsa per chi ama questo frutto e non riesce ad aspettare molti mesi per riavere le castagne fresche a disposizione.

Castagne al naturale

Castagne al naturale? È naturale che siano una grande passione. Si tratta di uno dei modi in cui le castagne vengono conservate - sottovuoto - e sono quindi disponibili lungo l’intero corso dell’anno, quando cioè non sono più disponibili le castagne fresche. Le castagne al naturale sono quindi molto utili per gli appassionati, ma anche per chi lavora nel settore della ristorazione, come chef o pasticcieri.

La cosa bella delle castagne al naturale è che conservano le stesse sostanze nutritive che sono presenti nelle castagne fresche, dalle fibre all’acqua. Sono morbide al tatto e al “morso”, tanto che possono rappresentare un favoloso snack naturale per tutte le età. Ma soprattutto per le donne incinte, per due ragioni: costituiscono una fonte di acido folico e contrastano i bruciori di stomaco per chi ne soffre.

Naturalmente, in cucina, le castagne al naturale si prestano a moltissimi utilizzi, in particolare nei dolci tradizionali che richiedono l’utilizzo di castagne, come il Mont Blanc. Ma se volete testarle al loro meglio, sono da provare i secondi di carne in umido. Magari con le castagne accompagnate da cipolla tritata e funghi.

Lascia un Commento