Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Castagne e Halloween, dolcetto o dolcetto?

Castagne fresche e Halloween costituiscono un interessante binomio: ecco come realizzare dei dolcetti semplici per i vostri bambini.

Castagne fresche

Tra le idee di ricette che uniscano castagne fresche e Halloween, ce ne possono essere di varia difficoltà. La prima può essere davvero semplice e immediata. Prevede la trasformazione delle castagne in caldarroste e di ricoprire queste ultime con del cioccolato. Le opzioni sono fondamentalmente due: o si prepara una glassa al cioccolato - e quindi con lo zucchero - oppure si scioglie del cioccolato secondo le preferenze - fondente, al latte o, in ultima analisi il surrogato - in un pentolino a bagnomaria. In quest’ultimo caso è bene stare attenti che neppure una goccia d’acqua cada nel cioccolato mentre si scioglie o il risultato sarà rovinato.

Per una ricetta più complessa, si può pensare di preparate una torta - magari una crostata alla zucca. All’interno del fondo in pastafrolla, cuocete della zucca arancione a cubetti con abbondante zucchero. Ricoprite tutto con gelatina e decorate con caldarroste preparate prima di iniziare (in modo che siano fredde). Disponetele a forma di Jack o’Lantern: i vostri bimbi ne saranno pazzi.

Infine, un altro modo simpatico per coniugare castagne fresche e Halloween è dedicato ai più grandi. Preparate un piccolo aperitivo per gli amici. Qualcosa di semplice ed estemporaneo: vino rosso e corposo, mandarini, noci, tarallini (meglio piccanti se vi piacciono), pinoli e caldarroste calde. Un po’ di chiacchiere e della buona musica di sottofondo o un film faranno il resto.

Lascia un Commento