Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

funghi porcini

  • Vendita funghi porcini, consigli per l'uso

    Dopo la vendita funghi porcini, questi saranno nelle nostre case, e allora come utilizzarli?

    Vendita funghi porcini

    La vendita funghi porcini serve a una cosa: portare queste bontà sulle nostre tavole. Ma come si utilizzano i funghi porcini in cucina? Abbiamo scritto spesso come questi ingredienti siano davvero versatili e ci spiace constatare come purtroppo per alcuni i vegetali, gli ortaggi e le verdure siano solo e semplicemente un contorno. Non è mai così - i vegani ne sanno molto in merito e quindi ci insegnano altrettanto - e soprattutto non è mai così con i funghi porcini: perché "sprecarli" solo per i contorni?

    Con i primi piatti, i funghi porcini infatti danno il meglio. Che voi optiate per la più classica pasta (declinata in molti modi possibili, quindi non solo quella molto diffusa di grano duro, ma anche di grano arso, alla curcuma, aromatizzata agli agrumi o ai tartufi e così via), o per il riso, o il farro, eccetera.

    I funghi porcini possono essere preparati nella maniera più tradizionale, cioè in umido con cipolla e pomodori freschi, ma anche trifolati, oppure lievemente sbollentati per poi essere frullati in una deliziosa cremina. Tra i sapori che stanno molto bene con i porcini, ci sono i succitati tartufi, ma anche il prezzemolo, il pepe nero e il peperoncino - i funghi stemperano molto il piccante, se parliamo di peperoncini freschi messicani o indiani. Quindi non solo carni o contorni. Chiaramente siamo italiani e per noi la pasta è regina, ma ricordiamoci che quando disponiamo di ingredienti tanto versatili, giocare in cucina non guasta mai.

  • Prezzo porcini 2018, le previsioni

    Prezzo porcini 2018, ecco cosa ci si può aspettare dalla prossima stagione.

    Prezzo porcini 2018

    I funghi porcini rappresentano una passione per molte persone. Accade perché si tratta di un alimento delicato e raffinato, che i palati non possono fare a meno di amare. E anche perché i porcini arricchiscono molti piatti, sia quelli della tradizione sia quelli che vengono dalla fantasia di chi cucina. Certe volte infatti basta un po' di creatività e i porcini sono ingredienti nostri amici per via della loro versatilità.

    Ma come sarà il prezzo porcini 2018? La raccolta, secondo le nostre previsioni dovrebbe presentare un ottimo rapporto qualità - prezzo. La ragione è, come sempre, nel meteo di questi mesi. L’umidità è stata moltissima questa estate, ed è una delle condizioni fondamentali per una crescita sana e robusta per i porcini. Un’altra condizione ottimale è rappresentata invece dalla pioggia, che è stata abbondante all’inizio dell’estate. Ma se dovesse esserlo anche tra fine agosto e l’inizio di settembre, sarà ancora meglio.

    Il prezzo porcini 2018 dipenderà quindi dalla quantità e dalla qualità della raccolta. Se tutto dovesse procedere come abbiamo previsto la stagione sarà decisamente favorevole ai consumatori di funghi porcini e ai ristoratori che ne potranno fare grandi provviste a un prezzo più che conveniente. Naturalmente nulla è già stato scritto e possiamo sbagliarci, però gli elementi favorevoli al momento ci sono già tutti.

  • Funghi porcini prezzo, come funziona

    Funghi porcini prezzo, è possibile prevederlo? Ci sono dei periodi in cui va meglio?

    Funghi porcini prezzo

    Quando si parla di funghi porcini prezzo, bisogna capire che si tratta innanzi tutto del prodotto fresco. I funghi porcini vengono infatti raccolti in un periodo di tempo compreso da agosto e ottobre, quando ciò ci sono condizioni ottimali in termini di temperatura dell’ambiente circostante - che deve essere compresa tra i 15 e i 25 gradi Celsius - e in termini di umidità - che poi è quella che permette ai funghi di crescere floridi.

    La raccolta dei funghi porcini è una sorta di indovinello, un rebus senza fine per i neofiti di questa passione. Di solito, ci sono infatti dei luoghi segreti di raccolta che vengono tramandati per via famigliare e questo influisce molto sulla capacità o la possibilità di ottenerne un bel cestino, con tanti succulenti esemplari, una volta messo piede in un bosco - ma solo se è la vostra prima volta, appunto. E questo ha naturalmente a che fare con il prezzo dei funghi.

    Il prezzo dei funghi porcini dipende infatti dal successo delle raccolte, che può variare da persona a persona, ma anche in base al meteo. Situazioni come pioggia o siccità, scarsa umidità o afa possono essere infatti determinanti per la crescita dei porcini. Più le condizioni saranno favorevoli alla crescita, più i funghi presenteranno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Venendo così anche incontro alla domanda sempre crescente del prodotto fresco.

Oggetti 1 a 3 di 18 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6