Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

funghi porcini

  • Prezzo porcini 2018, le previsioni

    Prezzo porcini 2018, ecco cosa ci si può aspettare dalla prossima stagione.

    Prezzo porcini 2018

    I funghi porcini rappresentano una passione per molte persone. Accade perché si tratta di un alimento delicato e raffinato, che i palati non possono fare a meno di amare. E anche perché i porcini arricchiscono molti piatti, sia quelli della tradizione sia quelli che vengono dalla fantasia di chi cucina. Certe volte infatti basta un po' di creatività e i porcini sono ingredienti nostri amici per via della loro versatilità.

    Ma come sarà il prezzo porcini 2018? La raccolta, secondo le nostre previsioni dovrebbe presentare un ottimo rapporto qualità - prezzo. La ragione è, come sempre, nel meteo di questi mesi. L’umidità è stata moltissima questa estate, ed è una delle condizioni fondamentali per una crescita sana e robusta per i porcini. Un’altra condizione ottimale è rappresentata invece dalla pioggia, che è stata abbondante all’inizio dell’estate. Ma se dovesse esserlo anche tra fine agosto e l’inizio di settembre, sarà ancora meglio.

    Il prezzo porcini 2018 dipenderà quindi dalla quantità e dalla qualità della raccolta. Se tutto dovesse procedere come abbiamo previsto la stagione sarà decisamente favorevole ai consumatori di funghi porcini e ai ristoratori che ne potranno fare grandi provviste a un prezzo più che conveniente. Naturalmente nulla è già stato scritto e possiamo sbagliarci, però gli elementi favorevoli al momento ci sono già tutti.

  • Funghi porcini prezzo, come funziona

    Funghi porcini prezzo, è possibile prevederlo? Ci sono dei periodi in cui va meglio?

    Funghi porcini prezzo

    Quando si parla di funghi porcini prezzo, bisogna capire che si tratta innanzi tutto del prodotto fresco. I funghi porcini vengono infatti raccolti in un periodo di tempo compreso da agosto e ottobre, quando ciò ci sono condizioni ottimali in termini di temperatura dell’ambiente circostante - che deve essere compresa tra i 15 e i 25 gradi Celsius - e in termini di umidità - che poi è quella che permette ai funghi di crescere floridi.

    La raccolta dei funghi porcini è una sorta di indovinello, un rebus senza fine per i neofiti di questa passione. Di solito, ci sono infatti dei luoghi segreti di raccolta che vengono tramandati per via famigliare e questo influisce molto sulla capacità o la possibilità di ottenerne un bel cestino, con tanti succulenti esemplari, una volta messo piede in un bosco - ma solo se è la vostra prima volta, appunto. E questo ha naturalmente a che fare con il prezzo dei funghi.

    Il prezzo dei funghi porcini dipende infatti dal successo delle raccolte, che può variare da persona a persona, ma anche in base al meteo. Situazioni come pioggia o siccità, scarsa umidità o afa possono essere infatti determinanti per la crescita dei porcini. Più le condizioni saranno favorevoli alla crescita, più i funghi presenteranno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Venendo così anche incontro alla domanda sempre crescente del prodotto fresco.

  • Funghi porcini, prezzo e dettagli

    Funghi porcini prezzo e come fare: ecco come capire se si stanno acquistando online dei prodotti di qualità.

    Funghi porcini prezzo

    Da che cosa dipende il prezzo dei funghi porcini? Come sempre, in economia, è valida la legge della domanda e dell'offerta. Quindi se la raccolta va bene, se i funghi porcini sono in abbondanza, significa che il prezzo potrebbe basso rispetto ad altri anni. Anche se ci potrebbe essere un'altra variabile in gioco: la richiesta. Cioè se la richiesta supera comunque la raccolta, il prezzo dei porcini sale.

    Il prezzo dei funghi porcini, quindi, è relativo quindi. Di solito troverete funghi da acquistare in diverse tipologie o meglio in diversi "stati". Ci sono naturalmente i funghi porcini freschi, ma ci sono anche i porcini surgelati e i porcini secchi. Tutti possono essere utili in cucina per differenti preparazione e in diversi periodi dell'anno.

    I funghi porcini secchi, per esempio, sono perfetti se si vuole preparare un risotto ai funghi fuori stagione. Così come i funghi surgelati possono entrare in diverse preparazioni, come le carni e verdure in umido. Naturalmente, è sempre preferibile il prodotto fresco - quando la stagione lo consente - per via dei valori nutrizionali che, in questo modo, restano al cento per cento inalterati. Come godersi quindi un frutto della terra sano e buono.

Oggetti 1 a 3 di 17 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6