Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Ingrosso castagne, i prezzi 2018

Ingrosso castagne, è arrivato il momento della raccolta e della vendita di questi frutti. Alcuni consigli prima degli acquisti di stagione.

Ingrosso castagne

Ingrosso castagne e prezzi sono un binomio che in questi mesi abbiamo cercato di comprendere. Ci siamo chiesti spesso: cosa accadrà quest’autunno? E dobbiamo dire che la nostra previsione è oggi confortata dai fatti, perché l'autunno non è proprio arrivato, ma insomma. Le castagne di qualità tempestiva presentano infatti un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il meteo, come abbiamo più volte spiegato, è stato clemente e questo ha giovato alla raccolta.

Naturalmente quando parliamo dei prezzi 2018 dobbiamo fare - ma lo dovremmo fare per qualunque annata - un distinguo: ci sono determinati prezzi per l’ingrosso castagne e altri prezzi per la vendita al dettaglio. Infatti le castagne a massa sono destinate ai grossisti, che acquistano un quantitativo di frutti molto superiore alle piccole quantità dei privati.

In generale, l’ingrosso castagne prevede dei costi, in base alla qualità per un certo numero di quintali e alla pezzatura, che può variare da 270 a 1000 euro - ma questi prezzi sono anche soggetti a scontistica, per cui non vi spaventate. E poi, appunto, stiamo parlando di quintali, non di chili. Per i piccoli quantitativi, sempre in base a numero di chili e pezzatura, il prezzo può variare da 40 a 160 euro, ma anche in questo caso ci sono delle agevolazioni sul costo.

Lascia un Commento