Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Ingrosso castagne, in arrivo le castagne fresche

Ingrosso castagne: tra poco l'avvio della stagione delle castagne fresche per ristoratori e caldarrostai.

Ingrosso castagne

La fine dell'estate significa una cosa molto importante per noi italiani che rispettiamo il ritmo delle stagioni: a brevissimo saranno di nuovo disponibili le castagne fresche. E questo significa che sarà disponibile l'ingrosso castagne dedicato in particolare ai caldarrostai e ai ristoratori, ma anche a tutti coloro che ne abbiano bisogno - come per esempio organizzatori di sagre della castagna, che vengono predisposte in tutta Italia.

Certo, le castagne sono disponibili tutto l'anno in versione conservata - castagne in barattolo, castagne del prete, nzerta e così via - ma le castagne fresche sono un'altra cosa - soprattutto per chi deve preparare le caldarroste per lavoro, come i caldarrostai, e si deve servire quindi dell'ingrosso castagne.

In generale, pensiamo che le castagne fresche quest'anno presenteranno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il tempo meteorologico è stato clemente con i castagni e in Campania non abbiamo avuto problemi con il cinipide dei castagni, un parassita che in passato ci ha dato molto da pensare.

Oltre le caldarroste, sono tante le preparazioni che si potranno realizzare a partire dalle castagne fresche, come la zuppa di castagne, un piatto della tradizione contadina e montana, ma anche risotti, cotture in umido per contorno alle carni, come la cacciagione specialmente, e così via.

Lascia un Commento