Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Prezzo castagne 2018, ci siamo quasi

Prezzo castagne 2018, le previsioni sono assolutamente buone. Ecco le ragioni nel meteo.

Prezzo castagne 2018

Il meteo influisce sull'economia, in particolare sull'agricoltura. E influirà anche sul prezzo castagne 2018. In questi mesi abbiamo assistito a delle condizioni meteo apparentemente anomale, che tuttavia hanno fatto molto bene ai castagneti. Alte temperature diurne sono infatti state alternate da piogge abbondanti e questo significa una cosa: le castagne saranno buone e abbondanti. A meno che altre variabili non si frappongano, come per esempio eventuali parassiti.

Il prezzo castagne 2018 si basa infatti su due questioni principali: il raccolto e la richiesta. Un raccolto abbondante si traduce automaticamente in un calo del prezzo, a meno di una richiesta che, nonostante l'abbondanza, superi di gran lunga l'offerta. Poi ci sono le questioni accidentali, come i parassiti e questo sarà qualcosa con cui si dovrà fare i conti al momento della raccolta e della prima cernita. Questa serve appunto a dividere i frutti intatti da quelli intaccati dai parassiti.

Concludendo, in buona sostanza il prezzo castagne 2018 non dovrebbe essere alto ma dovrebbe presentare un ottimo rapporto qualità prezzo, con castagne deliziose e meno costose di quello che in realtà valgono. Una vera e propria occasione per gli appassionati, per i caldarrostai e per tutti i ristoratori che preparano ricette a base di castagne nel proprio locale.

Lascia un Commento