Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Prezzo porcini 2018, le previsioni

Prezzo porcini 2018, ecco cosa ci si può aspettare dalla prossima stagione.

Prezzo porcini 2018

I funghi porcini rappresentano una passione per molte persone. Accade perché si tratta di un alimento delicato e raffinato, che i palati non possono fare a meno di amare. E anche perché i porcini arricchiscono molti piatti, sia quelli della tradizione sia quelli che vengono dalla fantasia di chi cucina. Certe volte infatti basta un po' di creatività e i porcini sono ingredienti nostri amici per via della loro versatilità.

Ma come sarà il prezzo porcini 2018? La raccolta, secondo le nostre previsioni dovrebbe presentare un ottimo rapporto qualità - prezzo. La ragione è, come sempre, nel meteo di questi mesi. L’umidità è stata moltissima questa estate, ed è una delle condizioni fondamentali per una crescita sana e robusta per i porcini. Un’altra condizione ottimale è rappresentata invece dalla pioggia, che è stata abbondante all’inizio dell’estate. Ma se dovesse esserlo anche tra fine agosto e l’inizio di settembre, sarà ancora meglio.

Il prezzo porcini 2018 dipenderà quindi dalla quantità e dalla qualità della raccolta. Se tutto dovesse procedere come abbiamo previsto la stagione sarà decisamente favorevole ai consumatori di funghi porcini e ai ristoratori che ne potranno fare grandi provviste a un prezzo più che conveniente. Naturalmente nulla è già stato scritto e possiamo sbagliarci, però gli elementi favorevoli al momento ci sono già tutti.

Lascia un Commento