Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Vendita castagne, benvenuto 2019!

Vendita castagne, si chiude un altro anno all'insegna della tradizione e dei sapori genuini.

Vendita castagne

Eh sì, questo 2018 sta per finire. Per quanto riguarda la vendita castagne, è stato un anno all'insegna della tradizione e dei sapori genuini. Come sempre del resto. Di anno in anno, si rinnovano infatti dei piccoli dettagli sulle nostre tavole, ma loro no, le castagne restano - e se non ce ne fossero più, forse saremmo vicini alla fine del mondo così come lo conosciamo oggi.

Le tradizioni sono molto importanti quando parliamo di enogastronomia, perché ci ricordano chi siamo e da dove veniamo, proprio come accade con tutte le tradizioni. Ma con i sapori è un po' diverso, perché con un morso talvolta ci riportano alla nostra infanzia, ai giochi, ai racconti dei nonni e a quella spensieratezza che torna nei ricordi solo quando addentiamo una castagna.

C'è tanto tempo, voi direte, per la prossima vendita castagne fresche. Be' sì, tre stagioni sembrano lunghe - è appena stato il solstizio di inverno qualche giorno fa. Ma soprattutto in questi giorni di festa, possiamo goderci le castagne conservate con metodi naturali, come le nzerte, le castagne in barattolo, le castagne secche e così via. Rigorosamente a fine pasto, così come vuole appunto la tradizione.

Tanti auguri di buon anno da tutti noi. Che i prossimi 365 giorni siano di pace e serenità.

Lascia un Commento