Vendita castagne online, che cos’è la pezzatura

Quando parliamo di vendita di castagne, sia al dettaglio che online, dobbiamo necessariamente parlare anche di pezzatura, ma di cosa si tratta?

autumn-2824851_1280Quali sono le cose che ci serve sapere per acquistare delle castagne online? Non si tratta solo di un rapporto fiduciario tra chi vende e chi compra il prodotto – questo, le castagne, come qualunque altro. Naturalmente, nel momento in cui si trova l’e-shop dei propri sogni, ci si fidelizza, com’è giusto che sia. Ma ci sono comunque delle questioni, dei nodi da sciogliere a monte quando si parla della vendita castagne.

Ce n’è uno che forse è più importante di tutti ed è la pezzatura. Che cos’è la pezzatura? Si tratta di una misura di grandezza relativa a una singola castagna. In altre parole, la pezzatura ci dice quanto è grossa una castagna – ma non quanto pesa. La pezzatura di una castagna non differisce troppo all’interno di una stessa tipologia, tanto più che le castagne più grandi non sono messe in vendita al pubblico, perché sono destinate direttamente ai caldarrostai.

Quindi, sostanzialmente, scegliere la pezzatura durante la vendita delle castagne significa soprattutto sceglierne la grandezza. Non c’è mai una regola in queste cose, tanto più che dipende da che utilizzo se ne dovrà fare. Per esempio, le castagne più grandi possono essere utilizzate come caldarroste o per la conservazione sotto spirito, mentre le più piccole sono una guarnizione perfetta per i dolci o per le preparazioni salate di primi e secondi, dalla minestra ai piatti a base di carne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *