Vendita castagne

Vendita castagne, passione e impegno

La vendita castagne può affascinare, ma c’è qualcosa di importante da sapere prima di intraprendere questo mestiere.

Vendita castagne

Ci sono dei mestieri che possono apparire affascinanti dai non addetti ai lavori. Ovviamente – a livello ideale – chi li ha scelti è perché ha studiato per farli, si è impegnato, ha una predisposizione naturale e un certo interesse. E il mestiere della vendita castagne non fa differenza. Dall’esterno essa potrebbe apparire l’occupazione ideale per molti, semplice e remunerativa. Ma come per ogni occupazione, appunto, non è per tutti.

Infatti, come per ogni mestiere, la vendita castagne non è semplice. Si tratta infatti di un lavoro che richiede tempo, pazienza e passione: la castagna deve essere seguita nel suo percorso di maturazione e rinnovamento nel corso dell’intero anno – e poi c’è la raccolta, la cernita, la pezzatura e così via. La filiera dei frutti deve essere sicura, perché il venditore ha il dovere di assicurare ai clienti la miglior qualità al miglior prezzo possibile infatti.

C’è da aggiungere che bisogna avere conoscenze agronomiche, riuscire a comprendere il meteo e le stagioni. Bisogna applicarsi. Per cui noi vi diciamo che sì, vendere castagne è un bel mestiere, un mestiere bellissimo, ma i risultati si ottengono attraverso l’unione di passione (che da sola però non basta) e ovviamente impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *