Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

Vendita noci, cosa c'è da sapere

La vendita noci presuppone la conoscenza di alcune caratteristiche di questa frutta secca: ecco quali sono i valori nutrizionali e quali benefici le noci possono apportare al nostro organismo.

Vendita noci

La noce è un frutto delizioso, ma cosa c'è da sapere su esso prima della vendita noci? Innanzi tutto che si tratta di frutta secca molto calorica, le calorie ammontano a 607 per ogni etto. È per lo più dovuto alla presenza di grassi e carboidrati. I grassi sono per lo più monoinsaturi e polinsaturi, mentre sono contenuti una buona quantità di zuccheri e fibre. E queste ultime sono sempre ottime per regolare il funzionamento dell'intestino.

Tra le altre sostanze contenute nelle noci vanno ricordate il sodio, il potassio, il ferro, il calcio, il magnesio, alcune vitamine del gruppo B. Ma c'è anche vitamina A, vitamina C e vitamina D. È contenuto inoltre acido folico, la cui assunzione è particolarmente indicata per le donne in gravidanza - ma senza esagerare, ricordiamolo.

Le noci costituiscono quindi uno snack naturale, sano e nutriente, anche se tuttavia non bisogna esagerare con la quantità assunta per via delle calorie. In molte regioni d'Italia, vengono consumate sia all'inizio che alla fine dei pasti, per il loro gusto dolce ma non stucchevole e perché non riempiono troppo e lasciano lo stomaco leggero, non troppo appesantito.

Lascia un Commento