saporedicastagne.com informa la gentile clientela che per preservare la freschezza del prodotto effettuerà le spedizioni solo dal lunedi al mercoledi.

Chiama +39 0823 923733 oppure +39 339 861 4348

nzerta

La nzerta è una collana di castagne, per essere consumate le castagne vanno sfilate o tagliate per la quantità desiderata e poi fattte bollire per una trentina di minuti con tutta la buccia, scolate, sono pronte per essere gustate.

Disponibilità: Disponibile

11,00 €

Descrizione prodotto

Dettagli

E' strano pensare come la tradizione si unisce alla tecnologia al mondo di internet, perchè dico questo, la Nzerta è espressione di ricordi e di tradizioni, nelle zone collinari dell'alto casertano c'è un paese, Vezzara, dove nasce la nzerta. La storia è antichissima, alla fine della raccolta delle castagne quando il mercato non dava più il giusto risultato economico, i contadini raccoglievano le castagne e le mettevano al sole per farci fare la cosiddetta "faccia", dopo alcuni giorni che le castagne si erano asciugate,alla sera le famiglie si riunivano e si faceva la nzerta (infilare le castagne una ad una con uno spago fino a formare una collana), questo lavoro veniva svolto per quasi tutto il periodo invernale, le castagne infilate venivano poi cotte al forno dove le massaie facevano il pane. Le castagne così preparate si conservano fino a maggio giugno dell'anno successivo.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: nzerta

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Servizio
Prezzo
Qualità

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.